Momacademy

Momacademy

Momacademy è la principale accademia firmata Moma Studios per la formazione nell’ambito dell’urban style. Prevede uno studio a tempo pieno per fornire un livello di preparazione decisamente alto: la qualità artistica e il ventaglio di discipline offerte pongono Momacademy come una valida scelta per la formazione classica del danzatore moderno.

Momacademy è un percorso dedicato alle discipline più nuove dell’urban e street style. Prevede lo studio delle discipline a livello approfondito sia teorico sia pratico. Quest’accademia si focalizza esclusivamente sulle discipline urban, con lo scopo di formare ballerini professionisti con un livello di preparazione ben approfondito in questo ambito. L’approccio multidisciplinare permette una formazione poliedrica e versatile per avvantaggiare gli allievi nell’inserimento nel mondo del lavoro. Fin dal primo anno di studio, i nostri allievi avranno l’occasione di calcare il palcoscenico e di esibirsi davanti ad un vero pubblico. Un cast di insegnanti e freestylers di eccezionale livello, provenienti dal panorama italiano ed internazionale, permetterà di fornire una formazione di ottima qualità.

Il progetto Momacademy quest’anno presenta delle novità: le lezioni accademiche si terranno 4 giorni a settimana, secondo un programma che riguarda lo studio tecnico e coreografico, teorico e pratico. Si è deciso di dedicare un’intera giornata alla creazione di un laboratorio coreografico curato dal direttore artistico, un’occasione per gli allievi per sperimentarsi, confrontarsi e prepararsi alla competizione nell’ambito della danza.

Programma

Il programma di studi è diviso in 3 parti.

MATTINO

Le lezioni del mattino prevedono lo studio della tecnica e del freestyle in ogni disciplina, almeno nella prima parte dell’anno. Nel secondo quadrimestre, anche in funzione degli esami finali, che prevedono un’esibizione coreografica, il lavoro tecnico verrà integrato con elementi di coreografia. Per agevolare lo studio della tecnica, i ragazzi svolgeranno queste lezioni divisi in classi, in base all’anno di corso.

POMERIGGIO

Nel pomeriggio le classi si riuniscono per lo studio prettamente coreografico: verranno organizzati workshop tenuti da insegnanti diversi, provenienti anche e soprattutto al di fuori del cast insegnanti.

Lo scopo del pomeriggio coreografico è quello di permettere ai ragazzi di incontrare un cast di ballerini che spaziano nei vari stili, che abbiano linguaggi diversi all’interno del mondo urban, dall’Hip hop LA style all’old school, dallo stile più femminile alla contaminazione e altro ancora..

LABORATORI

Si prevede una giornata dedicata interamente al laboratorio coreografico Momacrew, curato dal direttore artistico, ma anche affiancato da altri insegnanti, dove i ragazzi di tutti gli anni saranno riuniti in un’unica classe e si confronteranno con il montaggio coreografico per la preparazione di gare, esibizioni, spettacoli e show.

La ricchezza del programma di studi impone di pianificare 3 lezioni da un’ora ogni mattina, dalle 9.30 alle 13.00, in modo da concedere e concentrarsi ai workshop del pomeriggio, dalle 14.00 alle 16.00

INSEGNANTI

Scopri tutti gli insegnanti del Momacademy

DISCIPLINE

Tutte le discipline del Momacademy

Menu
Apri la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋🏼,
possiamo aiutarti?