Le Accademie Moma

Una branca importante del brand Moma Studios è rappresentata dalle Accademie Moma: nascono dalla necessità e dalla voglia di creare dei percorsi di formazione professionale. I programmi didattici variano in base all’indirizzo scelto: si tratta sempre di un percorso multidisciplinare che prevede lo studio approfondito di varie discipline e stili del mondo urban e contemporaneo.

Moma Studios è da sempre in prima linea nello scoprire, promuovere e coltivare il talento e la passione artistica dei più giovani, per questo ha creato delle accademie che accolgono allievi di diverse fasce di età: nascono quindi 2 pre-accademie per i teenagers ancora impegnati con la scuola dell’obbligo che vogliono vivere il proprio sogno con la danza, preparandosi al meglio per entrare poi nell’Accademia per eccellenza e successivamente nel mondo del lavoro.

In ogni Accademia Moma l’accesso è tramite audizione e le classi sono a numero chiuso.

Percorso di Studio

Le lezioni sono a frequenza obbligatoria da Ottobre a Maggio, dal Lunedì al Venerdì, dalle 10.00 alle 16.00 (circa). A Gennaio e al termine dell’anno accademico gli allievi sostengono gli esami di valutazione, per continuare l’anno o essere ammessi a quello successivo.

Il programma di studi viene stabilito in base alla composizione delle classi e al numero di partecipanti. Per coloro che hanno gravi lacune in materie specifiche oppure dovessero riscontrare difficoltà durante il percorso, sarà compito della Direzione indicare i corsi supplementari da seguire oltre l’orario scolastico, al fine di portare la classe ad un livello omogeneo.

Il BIENNIO prevede l’acquisizione delle tecniche base di ogni stile; l’apprendimento delle nozioni teoriche e culturali;

Il TERZO anno invece, è dedicato al consolidamento delle tecniche acquisite. Inoltre, ogni allievo ha la possibilità di affiancare un insegnante a sua scelta (in accordo alla disponibilità dello stesso) non solo all’interno dell’accademia di danza Moma, per apprendere le peculiarità dell’insegnamento dello stile prediletto.

MomAcademy – Accademia Professionale Danze Urbane

Quest’accademia si focalizza esclusivamente sulle discipline urban, con lo scopo di formare ballerini professionisti con un livello di preparazione altissimo. Le lezioni accademiche si terranno 4 giorni a settimana con un’intera giornata dedicata alla creazione di una crew.

MOOD – Contemporary training

È un’accademia a indirizzo contemporaneo destinata ad allievi di tutte le età, pensata per chi, per impegni formativi o di lavoro, non può dedicarsi allo studio della danza a tempo pieno: tre pomeriggi a settimana con insegnanti di alto livello provenienti dal panorama artistico nazionale e internazionale.

MYA – Moma Young Academy

Moma Young Academy è il percorso formativo pre-accademico ideale per giovani ballerini desiderosi di entrare nel mondo delle danze urbane. Con insegnanti altamente qualificati, offriamo uno studio approfondito che massimizza il potenziale di ogni ballerino.

Apri la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋,
possiamo aiutarti?