Silvia Spagnolo

Insegna

DOVE

FORMAZIONE
Inizia il suo percorso formativo all’ età di 11 anni nel 2006 presso la scuola di Roberta Albani dove studia danza modern-jazz per sette anni.
Decisa ad incrementare le sue abilità, per approfondire il suo studio, frequenta per due anni la scuola “Fuori di Danza”, dove partecipa alle lezioni di hip hop impartite da Barbara Bassano.
Nel 2015 si approccia per la prima volta alla pole dance e se ne appassiona grazie all’ insegnante Filly Deva (insieme alla quale collabora tutt’ ora) presso la scuola “Studio Gem” di Milano, dove ha la possibilità di arricchire la sua formazione integrando lezioni della medesima disciplina con Hyago Rodriguez e lezioni di potenziamento “Handstand Fit” con Giulio Gariano e di Flexibility con Nicole Lazzarini.
Sempre presso la scuola “Studio Gem” prosegue il suo percorso di maturazione professionale partecipando a numerosi corsi quali Burlesque Style con Lynn Jamieson, Reggaeton con Federica Sangalli, Twerking con Nena Bojan, Danza Moderna con Nicole Lazzarini, Heels Classes con Cinzia Ceglie e Samba con Carlos Cruz.
Nel 2018 ha l’ opportunità di trasmettere la sua forte passione per la danza cominciando ad insegnare Pole Dance per adulti e bambini presso la scuola “Moma Studios” di Milano e di Lissone.

ESPERIENZE LAVORATIVE
Partecipa ad eventi come ballerina negli ultimi due anni in diverse occasioni.
Si esibisce in apertura di una competizione di Twerking presso il locale “Sio cafè”, a Milano;
Partecipa alla registrazione della puntata “The next Ypsilon Star” per Lancia Ypsilon e Condè nast Italia;
Compare nel video-clip musicale della canzone dell’ emergente Miss Humanroot;
Prende parte per due volte alle esibizioni durante la “Notte bianca” di Saronno;
Partecipa all’ esibizione natalizia di Pole Dance al “Richmond cafè” di Milano e allo show “Alice in wonderland” sotto le vesti di “Alice” messo in scena da Federica Furia con la collaborazione di Filly Deva presso il “Luna Rossa” di Monza;
Appare nella “Instagram story” di Paolo Noise (Radio 105) in qualità di ballerina di Twerking.